Alcuni considerano Nike - con la sua swoosh spuntando sulle uniformi, sui risvolti della allenatori di pallacanestro del college, anche se rendering Nike Free 5.0 Femme bus di dimensioni sulle pareti degli stadi -. Responsabile per l'eccessiva commercializzazione dello sport Nike non è certamente il primo o unico società di esercitare una notevole influenza nel mondo dello sport, ma è la più sfacciata e visibile. "Nike è il rappresentante primaria del nostro modo di overmarket e overadvertise e esagerare tutto in questi giorni", nike air max thea mens dice Todd Boyd, professore di studi critici nel USC scuola di cinema e televisione. "il mercato è saturo al punto in cui può essere nauseante. il problema è che ora abbiamo persone che vanno gaga su un annuncio pubblicitario, tanto o più di quanto non facciano lo sport stesso. già abbastanza. "
Per un certo periodo, Nike è diventato un parafulmine per tutti i tipi di critica. La società è venuto sotto il fuoco nei primi anni 1990 quando ci fu un'ondata di sparatorie e accoltellamenti nei centri delle città americane da adolescenti desiderare Nike, che sono stati proprio in quel momento spingendo il marchio di $ 100 . editorialisti del giornale denunciato "Just Do It" come uno slogan nichilistica che giustificato o addirittura generò questi crimini. Nike è stato accusato di messa a fuoco le sue campagne pubblicitarie sui bambini New Balance 574 Mujer nei ghetti, anche se, ironia della sorte, scarpe da ginnastica sono le più cross-culturale delle merci.
Poi, alle Olimpiadi del 1992, l'azienda ha colpito il suo punto più basso di pubbliche relazioni in cui i testimonial Nike sul basket olimpico "Dream Team" ha rifiutato di indossare gli olimpici maglie warm-up ufficiali sulla medaglia si distinguono perché portavano Nike Air Max 1 Donne il logo della rivale Reebok. Nike è stato percepito come chiedendo che i suoi atleti messi società scarpa prima di paese. l'incidente è diventato un simbolo per gli interessati con l'influenza inesorabile e rapido avanzamento di denaro nel mondo dell'atletica, oscurando o anche deformare la purezza dei giochi stessi.
Per un certo periodo
Moderators: mgmirkin, Moderators